Accenture, la multinazionale americana, ha perso la partnership con British Telecom sulla gestione dei servizi al cliente e a acasa vanno 262 persone a Palermo. Nel mese di ottobre, infatti, saranno avviati i licenziamenti di 262 dipendenti della sede Accenture di Palermo. Contro questa decisione è nata una mobilitazione social di cantanti e attori con la campagna #262acasa per contrastare la decisione.
C’è ancora un mese di tempo per salvare il salvabile. Il passaparola dal social network intanto ha coinvolto anche personaggi dello spettacolo, palermitani e non, oltre alla gente comune. Tutti con un cartello in bianco e la scritta: #262acasa. Gli ultimi in ordine di tempo, poche ore fa, Fiorello, Albertino, Emanuele Filiberto, il Trio Medusa ed Enzo Salvi.
Accenture, che vanta oltre 293 mila professionisti in oltre 120 paesi del mondo, non riesce a risollevare le sorti e programma i licenziamenti. La data è stata confermata: 31 ottobre. La prossima settimana, o al più quella dopo, ci sarà un incontro al Mise sulla questione.
↧
#262acasa, campagna contro Accenture
↧